Il Vespa Club Italia e' nato ufficialmente il 23 ottobre 1949 a Viareggio con il primo Congresso Nazionale al quale hanno partecipato 29 delegati.
La costituzione era avvenuta spontaneamente qualche mese prima con prese di contatto tra dirigenti dei Vespa Club locali, che erano sorti in varie parti d'Italia seguendo l'esempio di gruppi Vespistici nati in diverse località della penisola.
Dei primi nuclei entusiasti, ma esigui, si erano costituiti Vespa Clubs divenuti una forza compatta e importante nel mondo dell'allora motorizzazione minore.
L'esempio era stato fecondo e, poco dopo si potevano contare numerosi Vespa Club in tutta la penisola. (Continua)




   Se pensi che, grazie alla sua anima d’acciaio, la Vespa sia unica ed inconfondibile, se ti piace sentire la strada scorrere sotto la pedana della tua Vespa e stai cercando una Community di persone con la tua stessa malattia, visita le nostre pagine, scopri come diventare socio per entrare così nel fantastico mondo del Vespa World Club®.




   La più grande Comunità di Vespisti in Italia. Portale dedicato alla due ruote con informazione, notizie e servizi di forum, chat, mercatino annunci e link utili. 





L’equipe di VSP Italia srl é lieta di annunciare la nascita del sito www.vspitalia.com nella costellazione Vespa.La nostra comune passione per il restauro di veicoli d’epoca, ci ha portato ad offrire a tutti i restauratori e  agli appassionati, la possibilità di rifornirsi di prodotti di qualità, testati personalmente durante i nostri restauri.L’accordo preso con le più prestigiose aziende, offrirà l’opportunità a tutti gli appassionati di potersi fornire di tutti quei pezzi ancora oggi riprodotti e commercializzati.

 

Grazie anche alla collaborazione con prestigiosi restauratori di Vespa d’epoca, il sito, offrirà inoltre prodotti non più fabbricati e allieverà molti appassionati dall’incombenza di lunghi viaggi in mercatini alla ricerca degli ultimi pezzi mancanti per terminare il restauro della loro “beneamata”.